I GEMMODERIVATI PER COMBATTERE LA CELLULITE

Condividi subito!

… Chi non ha almeno un piccolo segno di cellulite scagli la prima pietra!

Scherzi a parte, sappiamo perfettamente che questa problema colpisce praticamente tutte le donne; la causa la possiamo ritrovare in un mix di vari fattori: una vita sedentaria, un’alimentazione spesso scorretta, poca attività fisica, cattiva circolazione sanguigna e ritenzione idrica. Tutto questo scatena quelli che sono i tipici sintomi della nostra nemica cellulite: cuscinetti adiposi, buccia d’arancia e gonfiore.

Come già sappiamo, i rimedi che ci propinano sono davvero numerosi: creme, fanghi e impacchi, attività fisica mirata, prodotti più o meno naturali, e le solite indicazioni come “bere tanta acqua, mangiare poco salato, abbondare con frutta, verdura e cereali” … Le avete provate tutto, vero? Devo ammettere che spesso l’unica strada è percorrerle tutte quante assieme, evitando di credere a quei miracolosi rimedi dell’ultimo minuto perché (se non siete abbastanza forti per sentirlo, non leggete!) la cellulite probabilmente non vi sparirà mai del tutto e, se tenderà a diminuire, sarà grazie a grandi sforzi da portare avanti 12 mesi su 12!

Fatte le dovute premesse, oggi vorrei proporvi un nuovo tipo di rimedio, quello dei gemmoderivati. Innanzitutto, cosa sono? I gemmoderivati sono dei prodotti realizzati con i tessuti embrionali e le gemme, ovvero quelle parti che troviamo solo nella prima fase di vita delle piante. Ed è questa la grande caratteristica dei gemmoderivati: sono ricchi di quelle sostanza attive che garantiscono un effetto mirato, potenziando anche i benefici di tutti gli altri prodotti.

Ovviamente esistono prodotti diversi con proprietà specifiche a seconda della tipologia di problematiche che ci colpisce: ad esempio, per combattere la cattiva circolazione sanguigna, causa di gonfiore e pesantezza, è molto indicato il Pioppo, mentre per rafforzare i capillari, la cui debolezza genera dolore al tatto, si consiglia la Vite Rossa.

Per combattere l’eccessivo peso e l’accumulo di grassi e liquidi, causa della formazione della cellulite più resistente, è utile il gemmoderivato della Noce, il quale favorisce la perdita di peso e aiuta ad aumentare il tono muscolare; infine, il problema più consistente è sicuramente la ritenzione idrica, ovvero un accumulo elevato di acqua nei nostri tessuti, che causa gonfiore e fastidiosi cuscinetti: in questo caso, i gemmoderivati più indicati sono Castagno e Frassino, il primo per smaltire i liquidi, il secondo in qualità di diuretico e depurativo.

Utilizzare i gemmoderivati è semplicissimo: 25 gocce in un bicchiere d’acqua 3 volte al giorno, prima dei pasti principali; li si trova anche in erboristeria e possono essere utilizzati per lunghi periodi.

Potrebbero interessarti anche...