GRAND HOTEL TERME DI PIGNA, Imperia, Liguria

Condividi subito!

Questo grandioso hotel sorge su uno sfondo panoramico naturalistico sulla vallata che mozza il fiato; le sue acque termali, conosciute fin dall’antichità, sgorgano da sorgenti sulfuree ad una temperatura di circa 30 °. Questo luogo è adatto per tutti coloro che vogliono ritrovare la via della saluta e del benessere.

L’albergo raggiunge il perfetto equilibrio tra arte ed eleganza: le camere, quasi un centinaio, offrono raffinatezza e ogni tipo di comfort, gli spazi sono decorati da tele dipinte che creano macchie di colore qua e là e da pannelli liberty, ampie finestre permettono di godere del verde che incornicia l’Hotel e di dare uno sguardo al borgo medievale di Pigna.

I servizi offerti vanno dalle Terme alla zona Wellness, ci sono parrucchieri a completa disposizione degli ospiti che attuano trattamenti mirati, sono presenti sia una piscina interna che esterna, dove il suono delle cascate e l’idromassaggio agiscono sulla circolazione e sul benessere psicofisico, sauna e bagno turco, percorso flebologico.

Gli istruttori della palestra sono poi in grado di offrire percorsi completamente personalizzati e idonei a ciascun ospite, partendo da ginnastica leggera e passeggiate all’aria aperta fino ad arrivare ad aerobica, step e body toning. Le Terme sono addirittura convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale e, sotto prescrizione del medico curante, si può beneficiare dei loro effetti curativi. Si possono utilizzare anche i fanghi, ad una temperatura di 48°-50°, spalmabili sulle zone da trattare per circa venti minuti, da risciacquare tramite il bagno termale.

terme_pigna

A seconda delle esigenze sono stati costruiti diversi pacchetti contenenti vari percorsi: ad esempio il pacchetto “Pura bellezza”, volto a ritrovare un nuovo splendore di corpo e viso, si struttura su 5 giorni e prevede peeling, massaggi drenanti e anticellulite, idromassaggio e massaggi viso anti-age; il pacchetto “Relax e Armonia” si propone di far ritrovare il giusto equilibrio tra benessere fisico e psichico, alternando massaggi rilassanti e antistress a idromassaggio peeling defaticanti; il pacchetto “Le vie dell’Oriente”, invece, regala energia e vitalità attraverso gli aromi speziati tipici dei paesi orientali, e prevede trattamenti al the verde, massaggi cinesi Tuina, massaggi alle spezie, impacchi con oli particolari e massaggi ayurvedici.

“Il vostro corpo è l’arpa della vostra anima, spetta a voi trarne dolce musica o suoni confusi.”
(Kahlil Gibran, il Profeta)

REGIONE LAGO PIGO – 18037 PIGNA (IM) IT

TEL. HOTEL: +39 0184240010 | TEL. TERME: +39 0184240040 | FAX +39 0184240949/FAX

info@termedipigna.it – www.termedipigna.it

 

Potrebbero interessarti anche...