ALCUNE IDEE PER ACCONCIARE I CAPELLI

Condividi subito!

I capelli si sa, che siano corti o lunghi, lisci o ricci, pettinati o casual, sono senza dubbio uno degli alleati più importanti per valorizzare il viso e per nascondere le piccole imperfezioni.

Un’altra cosa che sappiamo bene è che a ciascun viso si addicono un taglio e un colore diverso: per esempio, se il viso è lungo i capelli dovrebbero essere corti o molto scalati, per aumentare il volume ed equilibrare le forme; se, al contrario, il viso è piccolo e tondo, meglio un taglio più lungo; per ringiovanire, invece, si consigliano tagli a carré e toni ricchi di riflessi, mentre per minimizzare un naso troppo grande è utile una bella frangia.

Detto ciò, chi non sogna di avere capelli sempre acconciati alla perfezione? Ovviamente non sempre possiamo recarci dal parrucchiere, ecco quindi che ci vengono in aiuto alcune semplici acconciature che, ve lo garantisco, faranno la loro bella figura e vi regaleranno ogni giorno un look diverso e curato.

ONDE MORBIDE PER UNA SERATA GALANTE

Tutto ciò che vi occorre è una spazzola tonda, con un diametro non troppo stretto, phon e ferro caldo. Dopo aver asciugato i capelli utilizzando la spazzola, arrotolate i capelli sul ferro, partendo dalla radice fino a metà ciocca, lasciando l’ultima parte di questa libera; prima di lasciar andare i capelli, tirate leggermente la ciocca dall’estremità finale, per renderla più elastica. Una volta realizzate tutte le onde, usate un pettine a denti larghi e, se volete, uno spray per fissare.

Un segreto: prima di spruzzare la lacca, provate ad applicare una crema modellante che darà più consistenza alle vostre ciocche!

CHIGNON ELEGANTE PER IL LAVORO

Pettinate all’indietro i capelli dividendoli in sezioni uguali, non troppo strette. Lisciatele con la piastra, poi applicate uno spray per fissarli. Fate ora una coda piuttosto stretta, possibilmente con un elastico che abbia lo stesso colore dei vostri capelli. Arrotolate la coda su se stessa e poi, con un po’ di pazienza, fatela girare attorno all’elastico della coda, ben stretta, fissando lo chignon che otterrete con delle forcine. Infine applicate uno spruzzo di lacca per fissare meglio.

Un consiglio: lo chignon verrà meglio se i capelli non sono perfettamente puliti, altrimenti rischiate che vi scivolino via, creando antipatici ciuffi e ciuffetti.

FRISE’ ECCENTRICI PER UN POMERIGGIO CON LE AMICHE

Lavati i capelli; non asciugateli completamente, ma lasciateli leggermente umidi. Dividete la chioma in diverse sezioni (più desiderate un frisé “stretto” e più ciocche dovrete avere, ma mi raccomando, in ogni caso, devono avere tutte la stessa dimensione! Secondo me non vale la pena fare meno di tre sezioni), realizzate delle trecce per ognuna e legatevele ben strette alla base. Asciugatevele un po’ con il phon, poi passate sulle trecce la piastra ben calda. Quando saranno completamente asciutte scioglietele e pettinatevi i capelli, così da dar loro più volume. Se volete, potete vaporizzare con uno spray volumizzante e/o applicate una mousse dello stesso tipo.

Potrebbero interessarti anche...