MASCHERE PER UNA PELLE VELLUTATA E IDRATATA

Condividi subito!

Tutte noi sogniamo di avere una pelle liscia e delicata, luminosa e levigata! Con questi piccoli segreti non sarà più un problema!

1 – PESCA

Prendete una pesca matura e frullatela; applicate sul corpo il composto ottenuto con un batuffolo di cotone; risciacquate con acqua tiepida.

2 – ANGURIA

Se la polpa è troppo matura e farinosa, non buttate via l’anguria, ma utilizzatela per una maschera rinfrescante: applicate le fettine sul viso per una decina di minuti, risciacquate con acqua fresca e subito la vostra bella sarà più idratata.

3 – POMODORO

I pomodori maturi sono un ottimo alleato per ridonare alla vostra pelle il giusto equilibrio: schiacciateli fino ad ottenere una salsina da applicare sul viso (utile anche in caso di arrossamenti causati dal troppo sole).

4 – CAMOMILLA

Per ottenere un buon latte detergente, scaldate a bagnomaria due cucchiai di fiori di camomilla in mezza tazza di latte, per circa 30 minuti, ma senza portarlo in ebollizione; lasciate quindi i fiori in infusione per un paio d’ore, filtrate il composto e conservate in frigorifero (non più di una settimana).

5 – BANANA

Se avete la pelle secca e volete ammorbidirla, schiacciate la polpa di mezza banana matura con la forchetta, e aggiungete poi un cucchiaio di olio d’oliva e mischiate il tutto, ottenendo così un composto omogeneo. Applicate sul viso con dei dischetti di cotone, lasciate in posa per 15 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.

Potrebbero interessarti anche...