FRAGOLE DA MANGIARE… FRAGOLE DA COSMESI!

Condividi subito!

Questo frutto fresco e gustoso ha davvero moltissime proprietà interessanti: rinforza i capillari, agisce contro la cellulite sgonfiando il corpo, migliora la digestione, rafforza il sistema immunitario. Eppure tutti questi benefici non bastano: le fragole, infatti, possono essere utilizzate anche per preparare dei prodotti utilissimi per la cura della pelle!

MASCHERA CHE PURIFICA

Le fragole sono utilissime per combattere punti neri e pelle grassa: prendete 4-5 fragole mature e schiacciatele per ottenerne il succo, che raccogliere dalla polpa grazie ad un colino; prendete poi del cotone, immergeteli nel succo e tamponatevi la pelle. Risciacquate con acqua fredda. L’applicazione va fatta 2 / 3 volte a settimana.

SCRUB CHE TONIFICA

Volete una pelle liscia e tonica? Prendete 5 fragole mature, schiacciatele fino ad ottenere una morbida poltiglia; aggiungete un cucchiaio di crusca e uno di olio d’oliva. Mischiate e applicate sul viso con un leggero massaggio, insistendo sulla zona T (fronte, naso, mento). Lasciate in posa 15 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida. Da applicare 1 volta a settimana.

CREMA CHE RINGIOVANISCE

Avete scartato le foglie delle fragole? Non buttatele! Prendetene circa 10, frullatele insieme ad un cucchiaio di yogurt bianco e applicate la crema ottenuta sul viso; la posa è di circa 15 minuti, poi risciacquate per avere una pelle più luminosa e idratata fin dalla prima applicazione!

UN PREPARATO PER DIMAGRIRE

Si vende in erboristeria e si chiama T.M. Fragaria Vesca (tintura madre di fragola). Ha proprietà diuretiche e depurative, indicata durante le diete dimagranti; occorre assumerne 30 gocce in un bicchiere d’acqua 3 volte al giorno (prima dei 3 pasti principali).

Potrebbero interessarti anche...